sei in » HOME » ATTIVITA' » LABORATORI
La persona con disabilità è una risorsa sulla quale la collettività deve investire per un pieno recupero sia sul piano del lavoro, della produzione intellettuale, sia del tempo libero e, quindi, dei rapporti e delle relazioni interpersonali.
L’Associazione Con loro, si propone come ponte per unire il mondo delle persone disabili con quello delle persone "abili", portando questi due gruppi a contatto l`uno con l`altro proprio dove il divario è maggiore: nel mondo dello sport e del Turismo.
Per questo, l’Associazione ha colto l’occasione di voler partecipare all’evento Sporte – disabilità, che si terrà a Monopoli nella manifestazione Notte Bianca del 24/07/2009, per una dimostrazione pratica di quelle attività gioco-sport, che un ragazzo disabile può svolgere, se allenato e sostenuto nella maniera giusta. Il nostro modo di fare sport vuole soprattutto fornire stimoli importanti, utili a trovare quelle sicurezze fondamentali anche per l`inserimento nel tessuto sociale, oltre che offrire un` occasione di vivere una giornata all`insegna del divertimento in tutta sicurezza, per godere di nuove emozioni, dimostrando soprattutto a se stessi che "si può fare".
Con tali propositi, in occasione dell’evento “ Notte Bianca” i partecipanti dovranno esibirsi in attività quali : percorsi a staffetta, giochi come bowling, bocce e ginkana.
Pertanto, in preparazioni all’evento, avrà inizio un laboratorio di due incontri settimanali:
il martedì dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede dell’ Associazione Con loro
il giovedì dalle 17.30 alle 19.30 presso il campetto Carmine (Parrocchia del Carmine).
Il Laboratorio avrà inizio in data martedì 23 giugno e proseguirà nei giorni sopra indicati.
Per partecipare all’evento i genitori dovranno iscrivere il proprio ragazzo, compilando un modulo di partecipazione, che sarà disponibile in associazione durante i giorni dei laboratori.
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"