sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI
Continua il festival nazionale del teatro del disabile, iniziato ad agosto e proseguirà fino al 14 settembre, presso il Centro Jôbêl di Trani.
L`iniziativa è stata patrocinata e finanziata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Tranie si intitola “Il Giullare – il disagio che mette a disagio”.
L’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà (organizzatrice dell’evento) è stata vincitrice con altre 9 realtà in tutta Italia sui 91 progetti presentati) del bando “Lotteria Nazionale “FIABA per una vita solidale” promosso da FIABA (Fondo Italiano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche).
A contendersi il premio (messo in parte a disposizione da sponsor privati) da impiegare in un progetto di abbattimento di barriere architettoniche fisiche e/o culturali, ci saranno 5 compagnie teatrali composte prevalentemente da disabili provenienti da Agrigento, Roma, Bari, Terlizzi e Andria.
Il festival oltre gli spettacoli in gara e fuori concorso prevede una serie di eventi collaterali organizzati grazie ai partners del progetto.
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"