NEWS ED EVENTI - EVENTI
A CONVERSANO INIZIATIVA BENEFICA “TUTTI IN CAMPO” ORGANIZZATO DA PALLAMANO CONVERSANO E ASSOCIAZIONE CON LORO
giovedì 16 novembre 2017
La pallamano conversano in collaborazione con l’associazione con loro hanno dato vita ad un’iniziativa benefica in occasione del Novello Sotto il Castello
Domenica 19 novembre prossimo, a partire dalle 9:30 fino alle 13:00, si svolgerà presso Piazza della Conciliazione a Conversano, un’iniziativa benefica per la raccolta fondi.
L’evento organizzato dalle società di pallamano conversanesi, Accademia e Amatori Conversano, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione “Sport in Progress” e l’associazione “con loro”, consiste in una raccolta fondi attraverso la partecipazione al gioco in piazza che consentirà di superare le barriere presenti nello sport e incoraggiare le persone disabili a praticare l’attività sportiva.
“L’iniziativa è volta a comunicare l’attività di avviamento allo sport per le persone con disabilità in provincia di Bari” ha commentato il presidente dell’associazione “con loro” Francesco Magistà, “Con questo progetto, inoltre, si vuole promuovere il tennis in carrozzina grazie al contributo di ASBI Italia e ASBI Puglia e del circolo tennis Giannoccaro di Monopoli. Infine, vorrei ringraziare la Pallamano Conversano per aver avviato questa collaborazione con lo scopo di promuovere lo sport in generale ed in particolar modo per le persone con disabilità”.
Giuseppe Roscino, presidente delle società di pallamano conversanesi, ha aggiunto:” Siamo felici di poter collaborare con l’associazione “con loro” durante la manifestazione Novello Sotto il Castello. Quest’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulle persone con disabilità e far capire che tutti possono praticare l’attività sportiva perché lo sport non conosce “barriere”.