|
|
conloro Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili
integrando Coordinamento Associazioni
Disabili d'Ambito
Conversano Monopoli Polignano a mare
dona il tuo 5x1000

sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI

NEWS ED EVENTI - EVENTI

CONCERTO "PFM...CANTA DE ANDRE`" 9 DICEMBRE 2009 PALASANGIACOMO
Tuesday 01 December 2009

 picture Si terrà a Conversano, il prossimo 9 DICEMBRE, presso il Palasangiacomo, la tappa pugliese del tour della band .

La Premiata Forneria Marconi, nota anche come PFM, è un gruppo musicale italiano del genere rock progressivo che ha avuto grande popolarità negli anni `70, sia in Italia sia a livello internazionale (in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, ma anche in Giappone). Tra i gruppi italiani progressive di quel periodo, (Banco del Mutuo Soccorso, Stormy Six, Osanna, The Trip, Area, Perigeo, Le Orme, Opus Avantra, New Trolls), è stato l`unico ad avere un duraturo successo dentro e fuori i confini nazionali. Musicalmente imparentata con gruppi come i Genesis o i primi King Crimson, la PFM ha saputo evolvere il proprio stile anche nei decenni successivi grazie anche alle notevoli doti strumentali dei suoi componenti.


Organizzato dalla Prima Show con il Patrocinio dell`Amministrazione Counale, il concerto rientra nella programmazione invernale di spettacoli musicali e teatrali ideata dall`Assessore alle Politiche Culturali, Pasqualino Sibilia, che prevede, tra gli altri, il concerto di Elisa, sempre presso il Palasangiacomo e gli spettacoli teatrali con artisti quali Roberto Ciufoli, Luca Argentero, Nada, Tosca e Venturiello, Marco Sgrosso ed Elena Bucci, presso il teatro Norba e "La scena dei ragazzi" presso la "Casa delle Arti".

Anche per il concerto della PFM, Prima Show e il Comune di Conversano offrono l’accesso gratuito ai primi 30 diversamente abili che ne faranno richiesta.

I diversamente abili insieme ad un accompagnatore potranno entrare gratuitamente tramite richiesta formale che dovrà essere inviata via fax allo 080.4977352, allegando fotocopia della Carta d’Identità fronte retro e fotocopia del documento di invalidità (specificando se muniti di carrozzina) e indicando, altresì, i dati identificativi dell`accompagnatore.

Queste prescrizioni sono necessarie perchè la Prima Show redigerà un elenco con tutti i nominativi dei richiedenti i quali potranno ritirare i biglietti di ingresso direttamente dal botteghino, prima dello spettacolo.

Ai disabili e ai loro accompagnatori sarà destinata un`area del parterre appositamente realizzata a norma di legge per garantire la perefetta visuale dello spettacolo.

L’accompagnatore che volesse usufruire di un posto assegnato dovrà pagare regolarmente il biglietto.

Ai diversamente abili sarà, inoltre, garantita un’area apposita di parcheggio.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero di fax summenzionato.

Nel caso pervenisse una quantità maggiore di richieste rispetto al numero massimo di accessi gratuiti possibili, i richiedenti non vincitori saranno avvantaggiati in graduatoria per i futuri eventi di uguale tipologia.

Per poter procedere ad un corretto allestimento delle pedane da riservare ai diversamente abili, è necessario che Prima Show venga in possesso di tutta la documentazione inderogabilmente entro e non oltre il 2 dicembre 2009.

« indietro

comune di conversano

comune di conversano

regione puglia

regione puglia

Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"

Associazione "Con Loro" Onlus - cod. fisc.: 93018970728
Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili.
Via Vavalle, 25 - 70014 Conversano (Bari) Puglia - tel. 080.4952524 - email: info@conloro.it
conloro su facebook

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!