|
|
conloro Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili
integrando Coordinamento Associazioni
Disabili d'Ambito
Conversano Monopoli Polignano a mare
dona il tuo 5x1000

sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI

NEWS ED EVENTI - EVENTI

Correre insieme per la solidarietà
Monday 15 May 2017

 picture

Abbiamo pensato di dare questo titolo al comunicato  che offriamo ai giornali per pubblicizzare e ringraziare gli ideatori di una interessante iniziativa di beneficienza. Nella metà del mese di aprile u.s., l’associazione “ConLoro” e ASBI Puglia, in qualità di organizzazioni impegnate nella sensibilizzazione e diffusione di buone prassi per l’inclusione delle persone con disabilità, abbiamo presentato al Rotary Club Rutigliano “Terra dell’Uva” un progetto per la diffusione di attività sportive in favore di persone con disabilità, in questa prima fase, in particolare  quelle legate al tennis in carrozzina. Dopo la presentazione  del progetto, la risposta, puntuale e concreta non ha tardato ad arrivare. Infatti domenica 7 maggio 2017 si è tenuta, sul circuito cittadino di Gioia del Colle, la IV edizione della corsa “Corri Con Gioia” , gara di corsa su strada di dieci km competitiva e non, organizzata dalla ASD Gioia RUNNING, all’interno del campionato nazionale “corri Puglia”.

Il Rotary Club Rutigliano “Terra dell’Uva” ed Acquaviva distretto 2120, in accordo con ASD Gioia RUNNING, hanno deciso di devolvere parte del ricavato delle iscrizioni alla gara,  a sostegno del progetto Sportivo “Tennis In Carrozzina”. Come associazione “ConLoro” e ASBI Puglia, abbiamo voluto ringraziare, presenziando alla partenza della gara, che ha visto partecipare circa 1.700 iscritti,  le suddette organizzazioni per aver condiviso questa importante iniziativa che vedrà, nei prossimi anni, le stese  ed altre sensibili alla tematica, impegnate nella scoperta delle opportunità offerte dalla pratica sportiva. Infatti è già realtà l’accordo di collaborazione per portare la pratica sportiva delle persone con disabilità nelle scuole, nei centri di riabilitazione e di inclusione per poter raggiungere quante più persone interessate ad avvicinarsi al tennis in carrozzina e comunque ad attività sportive in genere per persone con disabilità.

Riteniamo che questo sodalizio, con il Rotary Club Rutigliano “Terra dell’Uva” ed Acquaviva distretto 2120, potrà certamente produrre ottimi risultati in termini di partecipazione ed inclusione. Ringraziamo la ASD Gioia RUNNING per l’ottimo gesto di solidarietà. Quando si parla di rete, di terzo settore e welfare di comunità, come strumenti per il bene comune siamo sicuri ci si riferisca proprio a questo tipo di iniziative. Grazie a queste iniziative la provincia di Bari, attraverso le suddette organizzazioni, potrà diventare nei prossimi anni punto di riferimento nello sport delle persone con disabilità. A presto.

Associazione “ConLoro”                                                                                                ASBI Puglia                    

Avv. Francesco Magistà                                                                                    Sig.ra Concetta Lepore 

 picture  picture

« indietro

comune di conversano

comune di conversano

regione puglia

regione puglia

Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"

Associazione "Con Loro" Onlus - cod. fisc.: 93018970728
Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili.
Via Vavalle, 25 - 70014 Conversano (Bari) Puglia - tel. 080.4952524 - email: info@conloro.it
conloro su facebook

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!