|
|
conloro Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili
integrando Coordinamento Associazioni
Disabili d'Ambito
Conversano Monopoli Polignano a mare
dona il tuo 5x1000

sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI

NEWS ED EVENTI - EVENTI

DINAMICI - Cooperativa Sociale EZER 26 E 27 MAGGIO 2016
Thursday 05 May 2016

 picture

 

Disabilità e partecipazione: sono questi il tema e la metodologia che guideranno i lavori di ‘DINAMICI – Progett-Azioni per la disabilità’, laboratorio di analisi, approfondimento e co-progettazione sui servizi per le persone con disabilità.

L’evento è promosso dalla Cooperativa Sociale EZER di Conversano, in collaborazione con le Associazioni Con Loro di Conversano, L’Araba Fenice di Polignano a Mare, Per Loro Disabili di Monopoli, con il patrocinio della Regione Puglia - Assessorato al Welfare e dell’Ambito Sociale di Conversano e con l’adesione di Istituzioni Scolastiche, Associazioni e Cooperative dei tre Comuni dell’Ambito.

L’iniziativa nasce dalla volontà dei soci di Ezer - cooperativa di servizi per la disabilità attiva a Conversano dal 2014 -di offrire un’opportunità di confronto e progettazione partecipata sul tema dei servizi per le persone con disabilità e per le loro famiglie. L’obiettivo della due giorni è quello di attivare e rendere pienamente operativa una rete di welfare di comunità.A partire da un obiettivo comune e condiviso, quale quello di fornire possibili risposte ai bisogni espressi dalle persone con disabilità, passando per l’ascolto e il confronto, si favorirà una co-progettazione aperta a tutti coloro i quali con la disabilità convivono e lavorano quotidianamente: persone con disabilità, famiglie, operatori dei servizi territoriali, realtà del Terzo Settore, decisori politici.

L’obiettivo generale del laboratorio Dinamici sarà la restituzione alle comunità dei tre Comuni dell’Ambito di un documento unitario condiviso, che contenga gli spunti emersi dai tavoli di lavoro tematici attivati e, al contempo, gli embrioni di future progettualità, in un’ottica di integrazione di rete pubblico-privata e di ampliamento dell’offerta di interventi e servizi rivolti alle persone con disabilità.

L’iniziativa si terrà nei giorni 26 e 27 maggio e sarà ospitata nei suggestivi ambienti del Monastero di Santa Chiara a Conversano, appena recuperati e restituiti alla città.

Per la partecipazione alle attività è prevista la compilazione di una scheda di iscrizione, disponibile su Facebook nella pagina ‘Ezer – Cooperativa Sociale’ e nella pagina-evento ‘Dinamici’ e al seguente link  https://drive.google.com/file/d/0BzdYd3uEFop7VkNpaXVfN3h0Q2s/view?usp=sharing La scheda può essere richiesta anche per posta elettronica, scrivendo all’indirizzo dinamici.info@gmail.com - Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 maggio p.v. via mail o via fax (n. 080/4952524).

« indietro

comune di conversano

comune di conversano

regione puglia

regione puglia

Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"

Associazione "Con Loro" Onlus - cod. fisc.: 93018970728
Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili.
Via Vavalle, 25 - 70014 Conversano (Bari) Puglia - tel. 080.4952524 - email: info@conloro.it
conloro su facebook

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!