sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI
"Per turbamenti del potere", è il titolo dell`evento che sabato 9 maggio anticiperà il Festival delle abilità differenti, in programma dal 16 al 28 maggio a Carpi e in altre città dell`Emilia Romagna.
La mostra, dedicata quest`anno alle immagini del potere, sarà inaugurata sabato alle 18.30 nella Sala Cervi del Castello dei Pio, in piazza Martiri a Carpi, e rimarrà aperta fino al 24 maggio.
L`evento metterà a fianco le opere dei maestri e quelle degli artisti con disabilità che lavorando negli atelier delle strutture che li ospitano hanno portato avanti un vero percorso artistico.
Gli altri eventi previsti sono: Sabato 16 maggio Bologna ospiterà un pomeriggio di arte, danza e musica, con lo spettacolo di Stranesemble, Full Radius Dance, Bob Bullee e Christian Sanders, in programma dalle 15.30 a Casa Mantovani (via Santa Barbara 9/2).
Al Teatro Asioli di Correggio vanno invece in scena l`open festival di teatro (il 20 maggio dalle 9.30) e quello di musica e danza (il 21, a partire dalle 15): spazi in cui le compagnie selezionate avranno la possibilità di presentarsi ed esibirsi in pubblico.
A Carpi, dal 19 maggio, partiranno anche i laboratori aperti agli operatori e agli ospiti dei centri socio-riabilitativi. La cittadina emiliana, sempre il 19 ma alle 21 nell`aula magna del Seminario vescovile, ospita anche la presentazione del libro "L`inguaribile voglia di vivere", in cui il giornalista Massimo Pandolfi ha raccolto le testimonianze e le speranze di alcuni malati di sclerosi laterale amiotrofica
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"