sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI
Si apre a Molfetta il Centro Socio Sanitario Residenziale della Lega del Filo d`Oro.
La struttura è destinata a sordociechi giovani e adulti. Potrà ospiterà, a regime, 40 utenti a tempo pieno, con la possibilità di 15 posti a degenza diurna, mentre per il suo funzionamento saranno impiegati oltre 100 operatori specializzati.
L`immobile si suddivide in tre aree:
- l’area residenziale, che comprende le camere da letto, il soggiorno, la sala da pranzo e i servizi comuni e si articola in 3 nuclei abitativi (1 al piano terra da 10 posti letto e 2 al primo piano da 15 posti letto ciascuno);
- l’area per attività collettive, sanitarie, fisioterapiche e riabilitative (palestra, ambulatori medici, area relax, locali per idroterapia…);
- l’area degli uffici amministrativi e locali adibiti a servizi generali (mensa, lavanderia, spogliatoi per il personale, depositi…).
Il parco esterno è attrezzato con giochi funzionali e con tre percorsi sensoriali differenziati per facilitare l’orientamento e permettere alle persone sordocieche il massimo dell’autonomia.
In un apposito edificio situato alle spalle dell’ingresso principale del Centro si trova la piscina coperta per l’idroterapia.
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"