sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI
Piazza Libertà difronte alla prefettura di Bari, per due giorni sarà luogo di prevenzione e sensibilizzazione ai problemi della retina.
"Ama i tuoi occhi" è una campagna promossa da Sifi,per la prevenzione della Degenerazione Maculare Legata all’Età (DMLE), una patologia che colpisce un milione di ultracinquantenni italiani e rappresenta la prima causa di cecità.
La DMLE colpisce la parte centrale della retina, la macula, che progressivamente si deteriora compromettendo la visione distinta delle immagini. La diagnosi precoce, che può essere fatta solo da un oculista attraverso l’osservazione del fondo oculare, è fondamentale per arrestare tempestivamente la progressione della malattia e limitare l’entità dei danni visivi. Le cause della DMLE sono riconducibili all’invecchiamento e a fattori genetici, ma anche a particolari condizioni ambientali e stili di vita scorretti tenuti nel corso della vita quali il fumo, la prolungata esposizione al sole, la carenza di antiossidanti nella dieta alimentare.
Un bus a due piani, con 6 postazioni diagnostiche dove medici specialistici effettueranno visite gratuite, vi aspetta!
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"