sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI
Venerdì 21 marzo ore 18,00, PRESSO L'ASSOCIAZIONE CON LORO l'autore dott. Cosimo Bagnulo presenterà il suo Libro "Dalla mucca pazza all'Alzheimer"
In questo libro viene spiegato come, attraverso il processo di riconoscimento immunitario, le parti strutturalmente simili di animali diversi, possono creare dei conflitti in chi se ne ciba, che possono sfociare in malattie.
In questo lavoro di ricerca l'obiettivo è puntato principalmente sui derivati dei suini, che per la loro notevole affinità genetica con i primati e con l'uomo,
possono veicolare malattie devastanti su base autoimmunitaria. Il numero di patologie che possono essere generate da questi conflitti è ampio ed investe malattie a larga diffusione sia umane che animali fra cui quelle degenerative del Sistema Nervoso Centrale e buona parte di quelle reumatiche, di cui si parla diffusamente in questo libro, ma anche di altre metabolico/degenerative il cui inquadramento è frutto di ulteriori personali ricerche ancora in corso.
Argomento, di non secondaria importanza, di questo libro è la spiegazione del ruolo dei vaccini dell'età infantile nel poter veicolare gravi malattie dell'età
adulta, quando all'obbligo vaccinale si associa l'abitudine ad un'alimentazione con prodotti animali.
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"