sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » EVENTI
Sogni e desideri di una piccola stella", un libro scritto da Maria Grazia Rossi, una giovane donna con sindrome di down di Rutigliano, che ha deciso di trasformare le sue esperienze in un libro pubblicato da Noja edizioni 2P.
L'appuntamento è per Venerdì 11 settembre alle ore17.00 presso il chiostro San Benedetto
CHI LO DICE CHE SIAMO DIVERSI?
L'iniziativa è a cura delle associazioni Conloro Onlus e dell'associazione il Prato Fiorito. Interverranno MARIA GRAZIA ROSS,I autrice del libro “Sogni e desideri di una piccola stella”,GIANVITO SCHIAVONE (Psicologo, Psicoterapeuta) e TINO SORINO (Avv. Federconsumatori Puglia, Giornalista Pubblicista Gazzetta del Mezzogiorno). Presenterà FRANCESCO MAGISTÀ (Avv. Presidente Ass. Con Loro) .
Esiste in Italia un pezzo importante di società civile che unisce famiglie e Stato, persone ed enti, associazioni e Istituzioni. Una volta lo si definiva "volontariato", oggi si chiama Terzo settore. È quel mondo, spesso sconosciuto ai più, dove si realizza quella speciale combinazione tra la solidarietà e il senso civico, tra il “volere” e il “fare”. Non è un mondo diverso, non è un mondo di diversi, è lo stesso nostro mondo. Forse può cambiare il punto di vista, ma non la possibilità di poterlo raccontare a tutti, anche con un libro.
per conoscere l'intero programma di Lector www.lectorinfabula.eu
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"