NEWS ED EVENTI - EVENTI
Una margherita bianca per festeggiare la giornata regionale della disabilitÃ
mercoledì 14 maggio 2014
In occasione della Giornata Regionale delle persone con disabilità istituita in Puglia con L. R. 24/03, che, come ogni anno, cade il giorno 24 maggio,l'Associazione che da tanti anni è al servizio della tutela dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, intende organizzare una manifestazione di sensibilizzazione che vedrà coinvolti i soci, volontari e tutti coloro sensibili alla tematica, interrando una piantina ornamentale con relativa targa esplicativa in un’aiuola antistante la zona anfiteatro in Corso Domenico Morea lato Castello.
In tale circostanza i ragazzi dell’associazione leggeranno alcuni tra i più significativi articoli della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Ci auguriamo che tale pianta sarà identificata d’ora in avanti come il simbolo della lotta alla discriminazione contro le persone con disabilità a Conversano. Abbiamo scelto la “margherita bianca” in quanto rappresenta la pazienza, la positività e la vita, inoltre è un fiore che rifiorisce ogni anno per cui non ha bisogno di essere ripiantato, identificando quest’ultimo aspetto nella perdurante caparbia ed unitaria lotta alla discriminazione.
VI ASPETTIAMO SABATO 24 MAGGIO ALLE ORE 17.30 PRESSO L'ANFITEATRO A CONVERSANO