sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » NEWS NAZIONALI
Ancora una volta il sociale viene considerato il settore meno importante, insieme alla scuola. Quando si tratta di tagliare i fondi il primo ministero ad essere interessato è il sociale. Altro che gli aiuti al cittadino medio per salvaguardare il proprio stipendio reale.
Il fondo nazionale politiche sociali viene decurtato di 271 milioni di euro, il fondo nazionale del servizio civile di 127 milioni di euro, il fondo per la famiglia perde 90 milioni di euro, quello per le pari opportunità abbattuto di 14 milioni di euro e, infine, quello delle politiche giovanili di 58 milioni di euro. Vengono poi sottratti 50 milioni di euro che nella Finanziaria per il 2008 contribuivano al Fondo Nazionale per l’Immigrazione che viene azzerato nella Finanziaria per il 2008.
La Puglia pagherà a caro prezzo quese decisioni, alcuni dei progetti già avviati in questi anni dovranno essere abbandonati, nonostanti i buoni riscontri che hanno prodotto nel tessuto sociale.
Se ci si vuole prendere cura del cittadino il governo ci dovrebbe spiegare come aiutare le classi meno agiate, quelle che spesso sono più indifficoltà, oppure il cittadino che ha in mente il nostro governo è il ricco che va a cena tutte le sere e frequenta locali alla moda???
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"