sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » NEWS REGIONALI
L´Associazione , ha come finalità, quella di migliorare la qualità della vita dei
disabili, offrendo loro il maggior sostegno possibile nelle esigenze quotidiane, preziose opportunità di socializzazione e di preparazione ad una vita attiva.
I pazienti con disturbi mentali o disabilità dell´apprendimento spesso hanno difficoltà maggiori a mantenersi in buona salute. Spesso la disabilità rende anche difficile all´individuo integrarsi nella società.
Lo sport può rappresentare un´esperienza bella e gratificante, favorire la maturazione e la crescita, può migliorare l´immagine di sé e la sicurezza
personale, è quindi importante offrire una gamma d´opportunità appropriate alle
abilità dei disabili.
La tutela del diritto alla vita degli handicappati è un problema aperto su cui molto si discute. La nascita di un figlio portatore di handicap è un evento che non tutti i genitori si sentono o sono in grado di sopportare. C`è bisogno di sostegno, d´aiuto e di solidarietà, in un impegno che deve coinvolgere, oltre ai familiari stessi, molte altre persone, i servizi sociali, le istituzioni e la società civile nel suo stesso interesse.
Le attività della società sin dalla sua costituzione si svolgono nell´arco dell´
intero anno, con periodi differenti di gestione a seconda dell´attività
sportiva, ed esse si sintetizzano nelle seguenti:
o Basket
o calcetto e basket
per disabili mentali
o Tennis-tavolo
o Nuoto
La sede d´allenamento e gare della squadra è locata presso la Palestra Comunale "Palalaforgia" Via Sardegna - Quartiere San Paolo - Bari.
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"