sei in » HOME » NEWS ED EVENTI » NEWS REGIONALI
Dal 2 settembre 2013 sarà possibile fare la manifestazione di interesse per i Progetti di Vita Indipendete. Un'azione sperimentale della Regione Puglia all'interno del progetto Qualify Care.
"La finalità complessiva dei PRO.V.I. è quella di sostenere la “Vita Indipendente”, cioè la possibilità, per una persona adulta di età compresa tra 16 e 64 anni, pur con disabilità grave, di autodeterminarsi manifestando la volontà di realizzare un personale progetto di vita indipendente orientato al completamento del percorso di studi, alla formazione professionale per l’inserimento socio-lavorativo, alla valorizzazione delle proprie capacità funzionali nell’agire sociale compreso l’esercizio delle responsabilità genitoriali.
Il reddito individuale della persona interessata non deve superare € 20.000,00 e per ciascun PRO.V.I. è riconosciuto un massimo di Euro 15.000,00 per annualità, equivalente a un massimo di Euro 1.250,00 di quota mensile per una durata massima di due annualità"Per info e per scaricare gli allegati è possibile collegarsi al sito della Regione al seguente indirizzo:
http://www.regione.puglia.it/?page=curp&opz=display&id=7854
L'associazione si rende diponibile a fornire una prima informazione attraverso lo sportello dell'Ufficio H tutti i martedi dalle 17 alle 19 fino al 9 agosto.
Per orientamento, formazione e consulenza, oltre che per l'elaborazione della scheda tecnica di valutazione del grado di disabilità e la stesura del Progetto di Vita indipendente bisogna rivolgersi al CENTRO DOMOS sito in via DONATELLO a Conversano che opererà in stretta collaorazione con le strutture regionali.
per info: www.domoticasociale.it - è inoltre possibile chiamare al n° 080.96.80.499 o inviare una mail all'indirizzo provi@domoticasociale.it
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"