sei in » HOME » PROGETTI » AZIONI SPERIMENTALI
La casa è un bene primario per ognuno di noi, è il luogo della nostra intimità in cui ci sentiamo sicuri e in cui vorremmo vivere per sempre.
Spesso le difficoltà legate al passare degli anni o alle ridotte abilità motorie ci fanno vivere male l’ambiente domestico, portandoci a riflettere sui nostri bisogni a cui la casa non risponde più, perché fonte di pericoli e non più luogo di protezione.
L’informatica negli anni ha dato molte risposte, ma l’abbinamento casa – informatica sempre non essere ancora fattibile, perché per errore si pensa sia una soluzione solo per ricchi.
Invece la DOMOTICA (informatica in casa) permette oggi di gestire in modo più semplice e funzionale la casa, con nuove possibilità di controllo e supervisione sia dell’abitazione che delle persone che la vivono, attraverso degli interventi all’interno dell’impianto elettrico.
In associazione è presente un esempio di KIT DOMOTICO, è come un monitor che ti permette di controllare alcune funzioni.
Se l’argomento ti interessa puoi chiederci ulteriori informazioni e ti fisseremo un appuntamento.
L’associazione è partner di GENTECO nel progetto “DOMOS – domotica sociale” con la quale stiamo elaborando delle soluzioni domotiche con la possibilità di installare dei kit in alcune famiglie dell’ambito territoriale.
A volte è inutile abbattere muri, la DOMOTICA ti permette interventi efficaci lasciando intatta la tua CASA.
Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"