|
|
conloro Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili
integrando Coordinamento Associazioni
Disabili d'Ambito
Conversano Monopoli Polignano a mare
dona il tuo 5x1000

sei in » HOME » UFFICIO H » AGEVOLAZIONI FISCALI

UFFICIO H - AGEVOLAZIONI FISCALI

Sportello informativo sulle tematiche sociali relative alla disabilità.
Il servizio è gratuito ed è attivo ogni martedì e venerdì dalle 18:00-20:00.




Prodotti senza glutine ai soggetti celiaci. Modalità di erogazione.
lunedì 06 aprile 2009

Ampliamento delle  modalità di erogazione dei prodotti senza glutine a carico del Servizio sanitario regionale in aggiunta alle farmacie convenzionate e ai competenti servizi della ASL, anche agli esercizi commerciali autorizzati all`attività di commercio nel settore merceologico alimentare iscritti nel registro delle imprese, alle parafarmacie e ai laboratori di produzione e vendita, in regola con la normativa vigente in materia di vendita di alimenti.
Le modalità operative sono le seguenti:
a) Il titolare ovvero il rappresentante legale dell’esercizio commerciale autorizzato all’attività di commercio nel settore merceologico alimentare iscritto nel registro delle imprese, nonché della parafarmacia e dei laboratori di produzione e vendita, in regola con la normativa vigente in materia di vendita di alimenti, può presentare richiesta per l’erogazione dei prodotti senza glutine iscritti nel registro nazionale di cui all’art. 7 del decreto ministeriale 8 giugno 2001 al Direttore Generale dell’Azienda USL territorialmente competente.
b) La ASL dovrà inviare all’Assessorato Politiche della Salute - Servizio ATP, Ufficio Assistenza Farmaceutica, copia dell’autorizzazione rilasciata all’esercizio commerciale o alla parafarmacia o al laboratorio di produzione e vendita, in merito all’erogazione dei prodotti senza glutine.
c) Al fine di agevolare l’approvvigionamento dei prodotti senza glutine da parte dei pazienti celiaci, le AA.SS.LL. di appartenenza, a secondo della richiesta dell’assistito, possono:
1. mantenere l’attuale modalità di erogazione in 12 buoni necessari per l’acquisizione dei prodotti senza glutine per il fabbisogno annuale, come indicato nella vigente normativa;
2. fornire all’assistito il modulo mensile frazionato in due unità di uguale importo e comunque non superiore al valore massimo mensile previsto dalla normativa vigente. I moduli frazionati potranno essere utilizzati dai pazienti in unica soluzione o in momenti diversi ed esercizi diversi purchè relativi al mese di competenza.
Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 24 marzo 2009

« indietro

comune di conversano

comune di conversano

regione puglia

regione puglia

Sito web realizzato con contributo regionale inerente
il PROGETTO SAX - B - SISTEMI AVANZATI PER LA CONNETTIVITA' SOCIALE, denominato "Diritti a casa Con Loro"

Associazione "Con Loro" Onlus - cod. fisc.: 93018970728
Associazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone diversamente abili.
Via Vavalle, 25 - 70014 Conversano (Bari) Puglia - tel. 080.4952524 - email: info@conloro.it
conloro su facebook

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!